Infografica: la complessità che si fa semplice

Ho iniziato la mia esperienza a Vita. Per adesso sono impegnato nel "trasloco" verso il nuovo sistema editoriale che renderà il lavoro di redazione più agile e più qualitativo. Più avanti però mi dedicherò al mondo dell'infografica. Per farmi trovare pronto mi sto dando un'occhiata in giro. Ho analizzato per bene due blog (spagnoli) veramente interessanti e molto aggiornati che analizzano l'infografica legata la mondo dei giornali:

- infografistas.blogspot.com
- maquetadores.blogspot.com

Sono poi approdato sul sito di Bryan Christie, uno grafico americano specializzato in infografiche mediche o comunque che hanno a che fare con un'estrema complessità visiva. Tra i suoi clienti sono presenti testate prestigiose quali WIRED, Newsweek, The New York Times, Esquire e Field & Stream.

Nessun commento: