Imparare a fotografare: il cibo


Grazie a un bellissima macchina fotografica ricevuto per la laurea (grazie Mary!) sto cercando di entrare in modo più profondo nel mondo della fotografia e di capirci qualcosa. I mezzi a disposizione sono ottimi per iniziare: una Canon eos 400d, un mac e Apple Aperture. Per adesso sto facendo un po' di pratica sul campo, mi sono sparato i bei tutorial di Aperture e sto individuando i siti giusti da cui imparare. Mi sono imbattuto oggi nel Aperture Users Professional Network che offre numerose risorse: da plug-in ad articoli, dal forum ai tutorial liberamente consultabili. Mi sono soffermato in particolare su un articolo che descrive come si fotografano i cibi. Visto che io e i miei amici siamo dei recenti ammiratori del grande cavoletto di bruxelles, mi sembra interessante capire come rendere così eleganti e gustose le foto di pietanze e delizie varie…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Massi, se vuoi io cucino e tu fai le foto ai miei manicaretti...

*FEA*